Teoresi acquisisce HiFuture e BindingFuture: gli advisor
Il 26 gennaio Teoresi ha annunciato l’acquisizione di due aziende italiane, HiFuture e BindingFuture, specializzate in tecnologie medicali, mobilità connessa e sostenibile e smart factory, in ottica di incrementare lo sviluppo e la crescita del Gruppo in questi ambiti altamente strategici e di impatto sociale.
GLI ADVISOR
Teroesi è stata assistita per gli aspetti fiscali e legali dell’operazione dallo Studio Tributario e Societario Deloitte, con un team formato da Andrea Circi, Massimo Zamorani e Giuseppe Francesco Mirarchi e per gli aspetti finanziari da Deloitte Financial Advisory, con un team composto da Emanuele Martelli e Guido Manzella.
I DETTAGLI
Il know-how di Teoresi, caratterizzato ad oggi da competenze nello sviluppo software e di tecnologie AI, sarà quindi potenziato grazie alla specializzazione in hardware e firmware di HiFuture e all’anima digitale di BindingFuture nello sviluppo web, app, cloud e realtà aumentata.
L’acquisizione di HiFuture e BindingFuture è parte del processo di crescita del Gruppo che ha portato Teoresi, negli ultimi cinque anni, a una forte crescita nel fatturato e nel numero di dipendenti e di sedi attive a livello internazionale: con le due società, Teoresi si arricchisce delle competenze degli oltre 100 collaboratori e di 2 nuove sedi a Cologno Monzese (MI) e Castel Maggiore (BO).
Le due aziende diventano parte di Teoresi mantenendo il proprio management, collaboratori e sedi, rafforzando l’offerta tecnologica del Gruppo.