Them (The Mountain Legacy) acquisisce l’Hotel Principe delle Nevi
La scorsa settimana Them (The Mountain Legacy), società facente capo agli imprenditori Davide Odisio e Fabrizio Pacini, ha rilevato l’intero capitale sociale della società proprietaria del complesso immobiliare dell’Hotel Principe delle Nevi, struttura alberghiera 4 stelle superior situata a Breuil-Cervinia. Contestualmente all’acquisizione, Them ha siglato accordi per la gestione dell’Hotel Europa, storica struttura ricettiva 4 stelle di Cervinia (di proprietà della famiglia Odisio da tre generazioni), oltre che di alcuni esclusivi chalet di prestigio situati nello stesso comprensorio. L’operazione conferma la strategia di The Mountain Legacy di investire nel segmento dell’ospitalità di alta gamma, attraverso un approccio integrato che combina proprietà immobiliare, gestione alberghiera e valorizzazione del territorio montano.
GLI ADVISOR
Poggi & Associati ha assistito l’acquirente in qualità di advisor finanziario, legale e fiscale dell’operazione, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Emanuele Gnugnoli (in foto, a sinistra), affiancato dal salary partner Massimo Castiglioni (in foto, a destra), e composto, per gli aspetti legali, dall’avvocatessa Marella Lavarone e, per gli aspetti fiscali e di struttura, dal dottore commercialista Tommaso Sacchi. La due diligence fiscale è stata seguita dallo Studio Miani di Roma.
I venditori sono stati assistiti dall’avvocatessa Alessandra Favre di Aosta.
Russo De Rosa Associati ha agito al fianco della finanziatrice Banca Popolare di Sondrio, che ha erogato le linee di finanziamento a supporto dell’operazione. Gabriele Nanni ha operato in qualità di consulente tecnico degli imprenditori, in veste di responsabile advisory di IVH Group, general contractor italiano specializzato esclusivamente nel settore alberghiero.