Thermokey emette un minibond da 1,5 milioni

Thermokey, azienda attiva nei settori del condizionamento e della refrigerazione con sede a Rivarotta di Rivignano (Udine), ha emesso un minibond per 1,5 milioni di euro a scadenza 6 anni, che è stato interamente sottoscritto da Friulia, che già nel 2016 aveva sottoscritto un aumento di capitale da 1,5 milioni.

Contestualmente, l’azienda si prepara a un secondo aumento di capitale da 1 milione di euro che sarà sottoscritto dall’azionista di controllo Investo Uno, a cui oggi fa capo il 70%. 

Thermokey produce scambiatori di calore, macchine per la refrigerazione e per il condizionamento. Fondata nel 1991, è guidata dall’amministratore delegato Giorgio Visentini e dal presidente Giuseppe Patriarca e nel 2018 stima di aver raggiunto ricavi per 29 milioni (+10% dal 2017) e una crescita degli ordini del 15%. Il business plan 2018-2022 prevede investimenti complessivi per 6 milioni di euro, 4 dei quali in nuovi impianti produttivi e il resto per l’espansione al di fuori dell’Europa e lo sviluppo di nuovi prodotti e ad avviare un intervento di efficientamento delle operation e riduzione degli spazi occupati in ottica lean.

Noemi

SHARE