RISPARMIO SOLDI FINANZA ECONOMIA GRAFICI MONETE 1 EURO ELABORAZIONE BANCA INVESTIMENTO VALUTA AFFARI PRESTITO

Tinexta Defence completa l’opa su Defence Tech. Gli advisor

Tinexta Defence ha annunciato i risultati definitivi dell’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) obbligatoria totalitaria sulle azioni di Defence Tech Holding Società Benefit, raggiungendo il 96,20% del capitale sociale della società target.

GLI ADVISOR
Intermonte ha agito in qualità di advisor finanziario di Tinexta Defence e intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni. L’offerente è stato inoltre assistito da Gianni&Origoni, in qualità di advisor legale e da Georgeson in qualità di global information agent.

I DETTAGLI
L’operazione, che ha visto un’adesione significativa durante il periodo di offerta conclusosi il 7 novembre, ha portato all’acquisizione di 4.035.111 azioni, pari al 15,80% del capitale sociale di Defence Tech, per un controvalore di 15,3 milioni di euro. Il prezzo di acquisto è stato fissato a 3,80 euro per azione.
La società acquirente, controllata al 100% da Tinexta, ha inoltre effettuato acquisti al di fuori dell’offerta per ulteriori 1.476.000 azioni, rappresentative del 5,78% del capitale. Considerando anche le azioni già in possesso dell’offerente e quelle detenute da Starlife, soggetto che agisce di concerto, Tinexta Defence raggiungerà un totale di 24.573.396 azioni.
Il pagamento agli azionisti che hanno aderito all’offerta avverrà il 14 novembre 2024. Vista la quota raggiunta, superiore al 95% del capitale, scatterà la procedura di squeeze-out per le azioni residue al medesimo prezzo di 3,80 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 3,7 milioni di euro.
Borsa Italiana ha disposto la sospensione del titolo Defence Tech dalle contrattazioni su Euronext Growth Milan per le sedute del 13 e 14 novembre, con successiva revoca definitiva dalla quotazione a partire dal 15 novembre 2024.
L’operazione segna un importante passo nel processo di consolidamento di Tinexta nel settore della difesa e sicurezza.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE