Torrevento riacquista da Prosit (Made in Italy Fund) la sua quota del 51%

L’azienda vitivinicola Torrevento, che fa capo alla famiglia Liantonio, ha riacquistato da Prosit Group la quota di partecipazione del 51% detenuta in Cantine Torrevento, cantina presieduta da Francesco Liantonio (in foto). Torrevento torna così a detenere il 100% del controllo societario della cantina, mentre Prosit Group (società fondata nel 2018 la cui maggioranza fa capo a Made in Italy Fund, gestito da Quadrivio & Pambianco), ha completato la exit.

L’operazione si colloca all’interno di un più ampio processo di evoluzione delle strategie aziendali di Cantine Torrevento e Prosit Group. Essa riflette una visione orientata alla valorizzazione delle rispettive competenze e alla focalizzazione su specifici obiettivi aziendali.

L’iniziativa è stata gestita da Cantine Torrevento con l’obiettivo primario di posizionare ulteriormente il brand Torrevento e i marchi dell’azienda pugliese sui mercati nazionali e internazionali, offrendo una vasta gamma di vini portatori di grande carica identitaria, di tipicità regionale e di perfetta tracciabilità di filiera, grazie alla presenza di una importante realtà di vigneti di proprietà.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE