Tutti gli advisor nel deal tra Ferretto Group e Wipro

Wipro, gruppo multinazionale con sede in India e attivo nei settori infrastructure engineering e consumer goods, e Ferretto, gruppo italiano con sede a Vicenza specializzato nelle soluzioni ad alto valore aggiunto per tutte le necessità di magazzinaggio, handling e archiviazione, annunciano di aver siglato un accordo avente oggetto la divisione Automation & Service di Ferretto, specializzata nella progettazione e realizzazione di magazzini automatici a trasloelevatori, multi-profondità e autoportanti. La divisione verrà trasferita in una Newco che verrà acquisita da Wipro, mentre Ferretto Group manterrà la proprietà della divisione dedicata alla produzione di magazzini verticali automatici.

GLI ADVISOR

Translink Italy – con il partner Mauro Bussotti (in foto a sinistra), l’analyst Matteo Buttinelli e il supporto dell’ufficio di Mumbai – ha assistito Ferretto Group nel ruolo di advisor finanziario. Lo Studio Russo De Rosa Associati ha gestito gli aspetti legali dell’operazione, con un team guidato da Andrea De Panfilis e composto da Caterina Giacalone e Valentina Colonna.

Wipro si è avvalsa della consulenza di PwC Deals, che ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team composto da Niccolò Cavina (in foto a destra) e Alberto Martinello. PwC ha inoltre assistito Wipro negli aspetti di analisi di IT due diligence e carve-out con un team guidato da Marianna Pusterla e Daniele Castellini e negli aspetti fiscali con un team composto da Nicola Broggi e Lara Guiotto. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dallo Studio Allen & Overy, con un team guidato da Giovanni Gazzaniga e composto da Nicolò Baruffi e Giovanna Sottoriva.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE