Tre nuovi senior banker per Ersel
Ersel Banca Privata, società indipendente di gestione patrimoniale e tra i principali gruppi bancari privati in Italia, annuncia il rafforzamento nel Triveneto con l’apertura di una sede a Padova e, da marzo 2026, a Treviso.
L’iniziativa segna una tappa importante nel piano di sviluppo di Ersel, storica boutique di wealth management, che conta oltre 22,5 miliardi di euro di masse e punta a crescere in Italia, portando avanti un modello di business altamente specializzato, con una pluralità di soluzioni articolate in una gamma di servizi a complemento del puro private banking. Le nuove aperture a Padova e Treviso vanno a consolidare il presidio nel Nord Italia dove il Gruppo è presente con la sede storica di Torino e l’headquarter di Milano, oltre alle filiali presenti da tempo a Roma e Reggio Emilia.
Il Triveneto, con il suo tessuto imprenditoriale e una significativa presenza di aziende familiari, rappresenta per il Gruppo un’area di grande rilevanza strategica, uno snodo importante dove poter aumentare il presidio e il dialogo con una clientela di alto profilo e patrimoni complessi.
Il piano di sviluppo nell’area del Nord Est prevede, inoltre, il rafforzamento della squadra con l’obiettivo di attrarre i migliori top banker. Il Gruppo, che oggi conta 330 professionisti, tra cui oltre 70 private banker, annuncia l’ingresso di tre senior banker di consolidata esperienza, provenienti da primarie realtà del settore: Luca Babetto (in foto a sinistra) a Padova e Gianfranco Massaro (in foto al centro) e Stefano Cecchetto (in foto a destra) a Treviso. Ersel prevede inoltre ulteriori inserimenti, nel corso del 2026, volti a rafforzare i team e consolidare ulteriormente il posizionamento del Gruppo nelle aree strategiche del territorio.
IL COMMENTO
Federico Taddei, vice direttore generale e responsabile private banking di Ersel, ha commentato: “L’apertura a Padova e Treviso conferma il nostro interesse nel Nord Est e rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita nell’area, inserendosi nella più ampia strategia di espansione del Gruppo. Entrare nel cuore del Triveneto significa rafforzare il dialogo con un tessuto imprenditoriale di eccellenza e, allo stesso tempo, attrarre professionisti di alto profilo. La nostra clientela è composta da famiglie, imprenditori e investitori con grandi patrimoni e grazie alla combinazione di competenze specialistiche siamo in grado di offrire un’offerta di servizi sempre più ampia e personalizzata.”