Tutti gli advisor nella quotazione di Yakkyo su Euronext Growth Milan
La pmi innovativa Yakkyo si è quotata in Borsa nel segmento professionale di Euronext Growth Milan.
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Yakkyo è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Euronext Growth Advisor, da Hybris Corporate Finance in qualità di advisor finanziario e IPOCOACH in qualità di co-advisor finanziario – con il partner Fabio Brigante (a sinistra nella foto) e il partner Avv. Ornella Carleo (a destra nella foto), ha assistito in qualità di co-advisor finanziario e come consulente per gli aspetti tecnico regolamentari -, 74 Advisory in qualità di Advisor sul Piano, da Lexjus in qualità di deal legal counsel, da RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile quale società di revisione e advisor per DD finance, Tax, Controllo di Gestione, da IRTop come consulente della società in materia di investor & media relations, dallo studio Tumolo come consulente payroll.
L’ammissione è avvenuta senza collocamento di azioni, finalizzando così la prima operazione di Just Listing in Italia. Yakkyo si occupa, per conto dei propri clienti titolari di e-commerce, della fase di approvvigionamento, di stoccaggio e logistica di beni verso tutto il mondo, attraverso la piattaforma proprietaria Yakkyofy. È l’unica società con sede in Europa che sviluppa soluzioni software integrate per il processo di dropshipping e vendita wholesale di prodotti di terzi attraverso l’uso dell’AI.
Il consiglio di amministrazione è composto da: Giovanni Conforti (presidente del Consiglio di Amministrazione e amministratore delegato); Giuliomario Limongelli (consigliere); Virgilio Picca (consigliere); Angelo Coletta (consigliere); Gabriele Menotti Lippolis (consigliere indipendente).
Fabio Brigante, partner IPOCoach, commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo risultato: Fin da subito abbiamo creduto in Yakkyo, prima come investitori nell’ultimo round di crowdfunding, poi come advisor per aiutare la società a strutturarsi per un percorso di crescita e accreditamento graduale ai mercati finanziari. Questa IPO per noi è una importante testimonianza di come sia possibile separare il valore strategico della quotazione in Borsa con il momento della raccolta. Contenti che il nostro approccio abbia trovato la fiducia degli azionisti. “.