Tutti gli advisor nell’acquisizione di Gatsby&White da parte di Firstance

Firstance e Gatsby & White annunciano la firma di un accordo vincolante che prevede l’acquisto da parte di Firstance del 100% del capitale sociale di Gatsby & White S.A. e Gatsby & White Agency S.A. (collettivamente, “Gatsby & White”). Nel contesto dell’operazione, i soci venditori e key manager di Gatsby & White reinvestiranno una porzione significativa del loro incasso in Firstance, assicurando piena continuità a clienti e partner e confermando il loro pieno impegno nei confronti del nuovo gruppo.
Dall’unione di Firstance e Gatsby & White nasce la realtà leader a livello europeo nell’intermediazione di soluzioni assicurative per il mercato del wealth management, con:
• oltre 33 miliardi di Euro di masse intermediate;
• presenza diretta in Italia, Lussemburgo, Belgio, Liechtenstein, Monaco e Spagna;
• un team di oltre 80 professionisti, in costante crescita e con consolidato know-how;
• una piattaforma tecnologica proprietaria state-of-the-art in grado di garantire l’automazione e la digitalizzazione dei processi relativi alla distribuzione e intermediazione di prodotti di private insurance.

GLI ADVISOR

Nell’ambito dell’operazione, Firstance è stata assistita da Chiomenti e Arendt & Medernach per gli aspetti legali corporate, da Latham & Watkins come financing legal advisor e da Deloitte per le attività di due diligence finanziaria, fiscale e legale.
Gatsby & White si è avvalsa del supporto di PwC Luxembourg in qualità di M&A advisor e di Vertumnus per gli aspetti legali dell’operazione.

LE DICHIARAZIONI

Massimiliano Merlo (in foto), fondatore & ceo di Firstance, ha commentato: “Sono particolarmente lieto e orgoglioso di annunciare l’unione di Firstance e Gatsby & White: oggi nasce il leader indiscusso a livello europeo nell’intermediazione di soluzioni di private insurance. Conosciamo e rispettiamo Gatsby & White da anni e siamo entusiasti di unire le forze per servire meglio i nostri clienti e partner in tutta Europa.
Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nel nostro piano di espansione internazionale: insieme a Gatsby & White, miriamo a diventare la piattaforma d’intermediazione di riferimento per i nostri clienti e partner, facendo leva su un know-how superiore, sulle migliori pratiche condivise in entrambe le realtà e su una forte presenza locale in ciascuno dei principali centri di wealth management a livello europeo, con l’opportunità di portare il nostro know-how tecnologico in Gatsby & White”.


“Questa unione rappresenta un passo fondamentale nella creazione della prima vera piattaforma d’intermediazione di soluzioni di private insurance internazionale e multi-giurisdizionale” ha aggiunto Pieter Coopmans, ceo di Gatsby & White. “L’operazione rappresenta un importante milestone per i nostri clienti, partner e staff. La complementarità di competenze, mercati serviti e modelli di business rappresentano solide fondamenta per servire al meglio i nostri clienti e partner con le migliori soluzioni disponibili. Sfruttando la piattaforma tecnologica all’avanguardia e la solidità finanziaria di Firstance, saremo in grado di accelerare la nostra strategia di crescita migliorando al contempo il servizio ai nostri clienti”.


Juan Lozano, Benno Vegers e Serge Krancenblum, partner fondatori di Gatsby & White, hanno commentato: “Siamo entusiasti del prossimo capitolo del percorso imprenditoriale che abbiamo iniziato oltre 10 anni fa. Questa segna la creazione di una piattaforma di intermediazione internazionale unica, basata sulla tecnologia e sulla conoscenza capillare dei diversi mercati. Le nostre sinergie si basano sula complementarità dei nostri punti di forza e sui valori condivisi di fiducia e rispetto reciproco. Siamo convinti che questo allineamento di valori sarà fondamentale per un processo di integrazione di successo, favorendo una cultura aziendale coesa”.
Il perfezionamento dell’operazione è soggetto all’ottenimento dell’approvazione da parte delle autorità competenti.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE