Tyche nomina Gianluigi Indino chief financial officer
Tyche, società per azioni con alle spalle un’esperienza pluriennale nella valutazione dell’acquisto di crediti pecuniari vantati verso procedure concorsuali (i cd. non-performing loans o NPLs), comunica di aver individuato nella persona del dott. Gianluigi Indino il chief financial officer della società.
Il dott. Indino – 43enne laureato in Economia Aziendale presso l’Università del Salento e con master specialistico in Finanza e controllo presso la Bologna Business School – porta in Tyche una forte esperienza nel settore finanziario maturata inizialmente presso PwC, dove ha lavorato per oltre un decennio sia su progetti di revisione che di consulenza, fino poi a diventare senior manager nonché responsabile dell’ufficio di Bologna del gruppo Financial Services. In seguito, il passaggio in Consultinvest in qualità di cfo contribuendo nei sei anni di attività alla crescita del Gruppo, supportando l’ad nella valutazione delle operazioni di m&a sia sotto il profilo finanziario che di impatti di vigilanza, e nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria come le tre operazioni di aumento di capitale a servizio della crescita. Nell’ambito del Gruppo Consultinvest si è altresì occupato della gestione dei prodotti finanziari alternativi a seguito di operazioni di partnership con alcune SGR “alternative” nel mondo distressed secured e unsecured.
Enrico Rossetti, Presidente di Tyche, ha dichiarato: “A nome di tutto il consiglio di amministrazione, del management e del team di Tyche diamo il benvenuto al dott. Indino, professionista di spessore che vanta una vasta esperienza nel settore finanziario che si è evoluta attraverso diverse sfide e ruoli di leadership presso importanti società. Nel suo percorso professionale il dott. Indino ha dimostrato una particolare sensibilità per l’analisi dei rischi e la valutazione dei crediti, aspetti cruciali nel nostro settore. Grazie anche al contributo del dott. Indino potremo ampliare il nostro impegno nel campo dei non-performing loans (NPLs) e delle procedure concorsuali, confermando il nostro obiettivo costante nel fornire soluzioni finanziarie innovative e di qualità ai clienti”.