lunedì 25 gen 2021
HomeCartolarizzazioniUbi cartolarizza con Gacs da 1,23 miliardi

Ubi cartolarizza con Gacs da 1,23 miliardi

Ubi cartolarizza con Gacs da 1,23 miliardi

Una cartolarizzazione di un portafoglio di crediti non performing corporate da 1,228 miliardi di euro. Ad annunciarla, Ubi Banca. Il portafoglio cartolarizzato è composto per il 53,7% da crediti senior secured, per il 7,6% da crediti junior secured e per il 38,7% da crediti unsecured.

La società veicolo di cartolarizzazione Sirio NPL srl, a cui sono state cedute le posizioni in sofferenza, ha emesso titoli senior, mezzanine e junior con scadenza legale luglio 2038, che sono stati interamente sottoscritti da UBI Banca. La cartolarizzazione presenta una tranche senior da 290 milioni di euro per la quale sarà chiesta la Gacs.  I titoli mezzanine (35 milioni di euro) e junior (9,87 milioni) non hanno rating. Prelios Credit Servicing (Gruppo Prelios) è stata nominata master e special servicer della cartolarizzazione.

La cartolarizzazione Sirio, come riporta il sito Be Beez è la terza operazione con Gacs finalizzata da UBI Banca, dopo l’operazione Iseo del dicembre 2019 da 857,6 milioni di euro e dopo l’operazione Maior da 2,75 miliardi di euro dell’agosto 2018.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.