Ubs con Tricobiotos nella cessione della maggioranza ad Alfa Parf
Alfa Parf Group, multinazionale italiana attiva nell’ambito dei prodotti cosmetici per la cura del corpo e del capello, ha acquisito una quota del 90% in Tricobiotos, società dal 2017 nel portafoglio di Alto Partners sgr e specializzata nei prodotti per la cura dei capelli nel segmento professionale. L’operazione porterà importanti sinergie a livello industriale e commerciale rafforzando ulteriormente il gruppo in via di formazione.
La Famiglia Bucaioni, fondatrice della società, all’esito dell’operazione ha mantenuto una partecipazione di minoranza, con la conferma dei ruoli operativi di Marco Bucaioni, presidente e amministratore delegato della società, e di Mara Bucaioni.
Gli azionisti Tricobiotos sono stati assistiti nell’operazione dal team UBS mid-market coordinato da Franco Cappiello (nella foto a destra) e Tommaso Poletto (nella foto a sinistra) con il contributo di Michele Torella e Lorenzo Gherardi e dagli avvocati Renato Giallombardo, Luca Spagna e Margherita Mercatali di EY Studio Legale Tributario e Nicolò Gatto dello studio legale Gatto per gli aspetti legali.
Per il completamento dell’operazione Alfa Parf si è avvalsa del team di EY Strategy & Transactions, con un team formato da Francesco Serricchio e Antonio Celenza, per gli aspetti finanziari e degli avvocati Andrea De Panfilis, Luigi Cecere, Caterina Giacalone e Valentina Colonna dello Studio RDRA per gli aspetti legali e fiscali.