UBS e DB con Leonardo per il 25,1% di Hensoldt

Leonardo ha stipulato un accordo con Square Lux Holding II, controllata da fondi assistiti da Kohlberg Kravis & Roberts & Co, per l’acquisizione di una quota del 25,1% di Hensoldt al prezzo di 606 milioni di euro (23 euro per azione).

UBS e Deutsche Bank (Db) hanno agito rispettivamente in qualità di lead financial advisor e financial advisor di Leonardo. In particolare, Db ha agito con un team guidato da Giuseppe Baldelli (nella foto).

Hensoldt è una società attiva nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella cyber security, gestione dei dati e robotica. A seguito della finalizzazione dell’operazione, Leonardo diventerà il maggior azionista di Hensoldt insieme a Kreditanstalt für Wiederaufbau (KfW), partecipata all’80% dalla Repubblica Federale Tedesca. KfW ha concordato l’acquisizione di una partecipazione del 25,1% in Hensoldt a marzo 2021.

Attraverso l’investimento in Hensoldt, Leonardo stabilirà una presenza strategica di lungo periodo nel mercato tedesco della difesa in rapida crescita.

SHARE