Un italiano fra i 56 nuovi managing director di Barclays

Sono 56 i nuovi managing director del global corporate and investment bank promossi da Barclays nella tornata di nomine annuale, con effetto dal primo gennaio 2020. Fra questi c’è anche un italiano, si tratta di Paolo De Luca (nella foto), responsabile del coverage del settore financial sponsor per l’Italia. È basato a Milano, sotto la guida del country manager Enrico Chiapparoli.

De Luca si è unito al team di Investment Banking di Barclays nel 2016. Durante la sua carriera, Paolo ha assistito clienti italiani ed esteri in operazioni di M&A, leveraged buy-out, emissione di strumenti di debito high yield, e quotazione in borsa. Prima di entrare a far parte di Barclays, Paolo ha lavorato presso CMC-Capital e Bank of America Merrill Lynch. Ha iniziato la sua carriera presso lo studio legale Cleary Gottlieb.

Tornando alle nomine, dei 56 professionisti promossi, la metà arriva dalla unit investment banking, 21 dal sales e trading e cinque dalla ricerca. Le nomine arrivano dopo un anno di cambiamenti ai vertici del Cib della banca inglese, che a marzo ha sostituito il chief executive della divisione, Tim Throsby,  con il suo vice Art Mbanefo.

Di seguito, la lista completa dei nuovi managing director Cib della banca.

Investment banking
Omar Alghanim
Nishant Amin
Asmaa Boutachali
Jose Briceno
Paolo De Luca
Dino Dedic
Sean Diskin
Tanja Gihr
Michael Gingue
Samuel Jackson
Ashish Jhaveri
Ernest Kwarteng
George Lee
Patrick Leonard
Eelko Luning
Sean Lynch
Brian Malbacho
Patricia Martinez
Tatsuya Maruyama
Justin Peagram
Henry Pinnell
James Potts
Jeremie Renaudin
Karan Shah
Steve Song
Olga Tavolzhanskaya
Nicola Tennent
Peter Walgren

Corporate banking
Karen Johnson
James Morris

Markets
Julien Brissiaud
Anthony Chiu
Jonathan Dorfman
Jonathan Gould
Rupert Guest
James Hackett
Eric Hill
Bilal Kahloon
Sarah Kiveal
Dan Krasner
Devin Martignoni
Marie McKenna
Jitesh Parikh
Ben Parkinson
Matt Rogers
Manish Saraf
Rumit Sawjani
Lucie Tremblay
Evan Weinberg
Michael Whang
Sean White

Research
Emmanuel Cau
Aroop Chatterjee
Paul Sullivan
Kannan Venkateshwar
Gena Wang

 

Noemi

SHARE