UniCredit ed EQUITA nell’opa volontaria di Cairo Communication sul 18% del suo capitale

Cairo Communication ha annunciato un’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria parziale su massime 24.194.987 azioni proprie, pari al 18% del capitale sociale della società. Il costo per azione è pari a 2,9 euro.

GLI ADVISOR

L’offerente è assistito da UniCredit, in qualità di lead advisor finanziario, da EQUITA SIM, in qualità di advisor finanziario e intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni all’offerta, e da BonelliErede come advisor legale. PedersoliGattai ha assistito Unicredit, in qualità di banca finanziatrice, underwriter, globalcvoordinator, mandated lead arranger e bookrunner, in relazione al finanziamento a servizio dell’opa e all’emissione della garanzia di esatto adempimento.

I DETTAGLI

La società, che fa capo a Urbano Cairo (in foto), ha comunicato in una nota, intende acquisire azioni proprie al fine di migliorare la propria struttura del capitale in termini di efficienza e flessibilità. La riduzione del numero di azioni della società in circolazione all’esito dell’Offerta determinerà infatti una riduzione del costo medio del capitale per la società e, a parità di utile complessivo, un aumento dell’utile per azione, mantenendo un’adeguata quota di flottante e una solida struttura del capitale.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE