Unicredit finanzia l’acquisizione di Cinzano da parte del Gruppo Caffo
Distilleria F.lli Caffo ha ottenuto una linea di acquisition financing da Unicredit per un importo complessivo di 40 milioni di euro a supporto dell’operazione di acquisizione per 100 milioni del business di vermouth e sparkling wine di Cinzano da Campari Group, annunciata lo scorso giugno. L’acquisto include anche il business di grappa e sparkling wine Frattina.
GLI ADVISOR
Nell’operazione, Gruppo Caffo 1915 è stato assistito da Broletto Corporate Advisory in qualità di financial advisor con un team guidato da Andrea Scarsi (ceo e managing partner), Luigi Sandulli (senior associate) e Sergio Barbuzza (analyst) per tutti gli aspetti legati alla negoziazione ed all’erogazione del finanziamento.
Il Gruppo Caffo è stato inoltre affiancato dallo Studio Legale Scimemi e dallo studio Norton Rose Fulbright per la parte legale, e dallo Studio Gentile Sogei per la parte fiscale. Il prestito è stato interamente sottoscritto da Unicredit, che ha finanziato l’operazione in qualità di mandated lead arranger, supportato da Sace con il rilascio della Garanzia Growth.