Unicredit finanzia Cosmopolitan Hotels. Gli advisor

Unicredit ha concesso due linee di finanziamento, per un totale di 16 milioni di euro, a Cosmopolitan Hotels, tra le realtà dell’industria turistica più importanti della Toscana. L’operazione è stata supportata dagli studi legali Gianni & Origoni per la banca per la banca e TDLEX e Studio Marchetti Cecconi di Pisa per il cliente; e dal notaio Francesco Steidl di Firenze.

I DETTAGLI

Nel dettaglio, 6 milioni sono destinati alla Talasso Beach Resort – controllata interamente da Cosmopolitan Hotels – per l’acquisizione del 66.24% della Tombolo Beach; e 10 milioni serviranno al rifinanziamento di un mutuo ipotecario per l’immobile relativo al Tombolo Talasso Resort di Castagneto Carducci (Livorno).

Cosmopolitan Hotels è capogruppo di Cosmopolitan Hotels Group, che ha sede a Tirrenia (Pisa) e gestisce ad oggi 6 strutture alberghiere, punto di incontro tra le virtù del mare e della montagna. Nato nel 2009 con l’intento di proporre soluzioni di soggiorno adatte ai diversi tipi di clientela, dal business al divertimento, il Gruppo è oggi il punto di riferimento nell’accoglienza toscana e non solo, avendo ampliato negli anni la sua presenza nell’industria turistica italiana, affermandosi nel panorama nazionale e internazionale per la qualità dei servizi riservati ai propri ospiti. La filosofia del Gruppo si basa sul concetto di ospitalità d’eccellenza in contesti unici ed esclusivi.

I COMMENTI

Stefano Bottai, presidente e ceo di Cosmopolitan Hotels, dichiara: “L’acquisizione di Tombolo Beach Srl si inserisce in un percorso di consolidamento e sviluppo che ha visto crescere in modo significativo il core business in tutte le aziende del gruppo”.

Andrea Burchi, regional manager Centro Nord Unicredit, commenta: “L’operazione di finanziamento in favore di Cosmopolitan Hotels rappresenta l’attenzione che Unicredit riserva al comparto turistico toscano. Un settore strategico per l’economia del territorio e, di riflesso, del Paese. Ne accompagniamo lo sviluppo con risorse finanziarie dedicate, team specializzati e strumenti appositamente disegnati sulle esigenze delle imprese”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE