UNICREDIT, PER PALAZZO BROGGI SPUNTA ANCHE SORGENTE GROUP

Un nuovo pretendente sembra essersi aggiunto alla gara per l'acquisto di Palazzo Broggi a Milano, l'ex sede di UniCredit a piazza Cordusio.

Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa, anche Sorgente Group, gruppo finanziario immobiliare internazionale che fa capo a Valter Mainetti (nella foto), sarebbe interessato a rilevare l'immobile, valutato tra i 350 e i 450 milioni. Oggi il cda di Idea Fimit dovrebbe decidere le modalità di selezione di quella short list che avrà poi accesso alla due diligence ai fini delle offerte vincolanti. La società immobiliare di Mainetti si aggiunge a Blackstone, Hines insieme al fondo di Abu Dhabi, Prelios, che corre con London & Regional Properties, Deka e Beni Stabili.

Sorgente, che ha avviato l'Ipo di Sorgente Res, proprietaria di palazzi di pregio tra Milano, Roma e Bari, Milano, è già proprietaria di uno dei palazzi del salotto di piazza Cordusio e l'interesse per l'ex sede di Unicredit rientrerebbe nell'ambito di una strategia di acquisire palazzi gioiello (trophy asset) in giro per il mondo come il Flatiron di New York e la Galleria Colonna a Roma.

Noemi

SHARE