Unicredit: Silvia Viviano nominata head of equity capital markets

Silvia Viviano, attualmente Head of Alternative Capital Markets (ACM) in UniCredit, è stata nominata Head of ECM, che comprende Cash Equity Capital Markets, Alternative Capital Markets e Strategic Equity Solutions, con effetto immediato. Nel suo nuovo ruolo, Silvia continua ad essere basata a Milano ea riportare a Luca Falco, Head of Capital Markets.

Il ruolo ampliato consentirà alla professionista di sfruttare ulteriormente le potenziali opportunità di business in aree geografiche e prodotti, gestendo al contempo i team durante le attività di origine ed esecuzione.
Viviano è entrata a far parte di UniCredit nel gennaio 2022 come Head of Alternative Capital Markets, un’area che era stata appena creata, con l’obiettivo di far diventare UniCredit attiva anche in questo business importante e in rapida crescita.

Prima di entrare in UniCredit, Silvia è stata a capo del team EMEA Equity Capital Markets Execution presso J.P. Morgan, dove ha anche iniziato la sua carriera professionale nel 2004 come analista. Nel corso degli anni, ha ricoperto diverse posizioni senior in Equity Capital Markets presso J.P. Morgan. Con la sua responsabilità sull’intero mercato EMEA, Silvia ha fornito supporto esperto e supervisione delle transazioni più complesse, collaborando con i team nazionali nella strutturazione di soluzioni e processi personalizzati. Con il suo track record di lavoro su centinaia di transazioni nella regione EMEA, è stata in grado di costruire una profonda conoscenza e competenza in un’ampia gamma di prodotti, settori e Paesi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE