UniCredit sottoscrive due minibond per complessivi 4 milioni di euro emessi dal Gruppo Trefin

UniCredit ha sottoscritto due prestiti obbligazionari (minibond) per complessivi 4 milioni di euro, garantiti dal Fondo di garanzia per le PMI gestito da Mediocredito Centrale, emessi da due società del gruppo Trefin, azienda campana specializzata in Information Technology, Engineering e Produzione, con sede a Napoli e presente con oltre 400 risorse in Italia (Milano, Torino, Massa Carrara, Firenze, Marghera e Capua) e all’estero (Tolosa in Francia e Monaco di Baviera in Germania).

I prestiti obbligazionari sottoscritti da UniCredit, della durata di 6 anni, sono finalizzati a sostenere gli investimenti per la realizzazione di due progetti di ricerca&sviluppo in ambito ICT ed Engineering, oltre a favorire l’assunzione di nuove risorse in Italia, previste in 25 unità di cui l’80% a Napoli, funzionali allo sviluppo e dei progetti di investimento.

Nel dettaglio, UniCredit ha sottoscritto un minibond da 2,5 milioni di euro emesso da AEROSOFT, azienda del Gruppo Trefin che opera a livello internazionale (attualmente è presente in Italia, Francia e Germania) nell’ambito dell’ingegneria applicata ai settori aeronautico, spazio, ferroviario, automobilistico e navale. La banca ha inoltre sottoscritto un ulteriore minibond da 1,5 milioni emesso da 3F & EDIN S.p.A., risultante dalla recente fusione tra la 3FData System S.p.A. ed EDIN S.p.A. (entrambe società del Gruppo) che opera nell’industria del software.

 

SHARE