FILIPPO CAPPIO DIRETTORE GENERALE UNIONE FIDUCIARIA

Unione Fiduciaria acquisisce le attività di EOS Servizi Fiduciari

Si è conclusa positivamente la trattativa tra Unione Fiduciaria ed EFG International AG per l’acquisizione da parte della Società di via Amedei delle attività di EOS Servizi Fiduciari, la fiduciaria di amministrazione statica del Gruppo EFG International.

Presente a Milano e a Genova, EOS Servizi Fiduciari è una delle principali fiduciarie del Paese, ed è attiva da oltre 30 anni nel settore dei servizi fiduciari, societari e fiscali dedicati a imprenditori, professionisti e privati. Con l’acquisizione di EOS Unione Fiduciaria consolida la propria posizione di prima società fiduciaria nel mercato italiano con masse amministrate post-deal superiori a 19 miliardi di euro. L’operazione ha importanti riflessi sul versante della collaborazione commerciale tra Unione Fiduciaria ed il Gruppo EFG. A seguito di questa operazione, infatti, Unione Fiduciaria agirà da partner strategico di EFG per tutte le attività fiduciarie in Italia.

Filippo Cappio (nella foto), Direttore Generale di Unione Fiduciaria, ha commentato questa operazione affermando: “Unione Fiduciaria continua a percorrere la strada della crescita attraverso acquisizioni di organizzazioni commerciali di primo piano, come è avvenuto oggi con EOS Servizi Fiduciari. Contiamo di incrementare questa strategia in parallelo con la nostra continua crescita per linee interne dovuta alla qualità della nostra offerta a supporto dei patrimoni e alla serietà dei nostri collaboratori.”

Unione Fiduciaria, società fiduciaria indipendente fondata nel 1958, annovera nella propria compagine sociale più di venti importanti banche italiane. La società offre servizi fiduciari evoluti, organizzativi e amministrativi a supporto di società, intermediari e patrimoni personali, anche complessi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE