FILIPPO CAPPIO DIRETTORE GENERALE UNIONE FIDUCIARIA

Unione Fiduciaria acquisisce le attività di EOS Servizi Fiduciari

Si è conclusa positivamente la trattativa tra Unione Fiduciaria ed EFG International AG per l’acquisizione da parte della Società di via Amedei delle attività di EOS Servizi Fiduciari, la fiduciaria di amministrazione statica del Gruppo EFG International.

Presente a Milano e a Genova, EOS Servizi Fiduciari è una delle principali fiduciarie del Paese, ed è attiva da oltre 30 anni nel settore dei servizi fiduciari, societari e fiscali dedicati a imprenditori, professionisti e privati. Con l’acquisizione di EOS Unione Fiduciaria consolida la propria posizione di prima società fiduciaria nel mercato italiano con masse amministrate post-deal superiori a 19 miliardi di euro. L’operazione ha importanti riflessi sul versante della collaborazione commerciale tra Unione Fiduciaria ed il Gruppo EFG. A seguito di questa operazione, infatti, Unione Fiduciaria agirà da partner strategico di EFG per tutte le attività fiduciarie in Italia.

Filippo Cappio (nella foto), Direttore Generale di Unione Fiduciaria, ha commentato questa operazione affermando: “Unione Fiduciaria continua a percorrere la strada della crescita attraverso acquisizioni di organizzazioni commerciali di primo piano, come è avvenuto oggi con EOS Servizi Fiduciari. Contiamo di incrementare questa strategia in parallelo con la nostra continua crescita per linee interne dovuta alla qualità della nostra offerta a supporto dei patrimoni e alla serietà dei nostri collaboratori.”

Unione Fiduciaria, società fiduciaria indipendente fondata nel 1958, annovera nella propria compagine sociale più di venti importanti banche italiane. La società offre servizi fiduciari evoluti, organizzativi e amministrativi a supporto di società, intermediari e patrimoni personali, anche complessi.

Unione Fiduciaria acquisisce le attività di EOS Servizi Fiduciari

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram