Valeo Foods (Bain Capital) compra Melegatti 1894. Tutti gli advisor

Secondo quanto risulta a Financecommunity, Valeo Foods, produttore di dolci, snack e prodotti da forno controllato dal 2021 da Bain Capital, tramite la controllata Balconi ha acquisito Melegatti 1894, storico marchio italiano noto per la produzione di pandoro, panettone e croissant. Melegatti resterà a Verona, dove continueranno le attività produttive nei due stabilimenti di San Giovanni Lupatoto e San Martino Buon Albergo.

GLI ADVISOR

Melegatti è stata assistita da Perris & Associati, con la partner Linda Stefenelli e l’associate Riccardo Filipponi che ha agito in qualità di advisor finanziario, e da Orrick, Herrington & Sutcliffe che ha agito in qualità di advisor legale. Balconi è stata affiancata da LCA, che ha agito in qualità di advisor legale.

I DETTAGLI

Fondata a Verona nel 1894 da Domenico Melegatti, inventore del pandoro, l’azienda ha mantenuto nel tempo un forte legame con il territorio, promuovendo prodotti artigianali, processi produttivi tradizionali e ingredienti di alta qualità. Con il supporto di Valeo Foods, Melegatti punta a rafforzare ulteriormente la propria capacità produttiva, ampliare la gamma e garantire una crescita ancora più strutturata sui mercati internazionali, portando nel mondo la dolcezza delle festività italiane.

Valeo Foods Group conta oltre 90 marchi nel proprio portafoglio, tra cui Balconi, Pedro, Mila, Lina, Horalky, Rowse Honey, Bernard, Barratt’s, Fox’s e Kettle Chips. Attiva in oltre 100 Paesi, serve rivenditori, discount, e-commerce, negozi di prossimità, grossisti e operatori del foodservice. Con un fatturato superiore a 1,8 miliardi di euro, impiega quasi 6.000 persone in 30 stabilimenti distribuiti tra Regno Unito, Italia, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Slovacchia, Repubblica Ceca e Canada.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE