sabato 31 ott 2020
HomePrivate EquityVAM Investments acquisisce 80% della catena di centri ottici Demenego. Gli advisor finanziari

VAM Investments acquisisce 80% della catena di centri ottici Demenego. Gli advisor finanziari

VAM Investments acquisisce 80% della catena di centri ottici Demenego. Gli advisor finanziari

La holding di investimenti di private equity VAM Investments ha acquisito l’80% del capitale di Demenego, catena di centri ottici con sedici negozi nel Triveneto.

EY ha svolto il ruolo di advisor finanziario & tax due diligence di VAM Investments, agendo con un team formato da Enrico Silva (nella foto) e Francesco Serricchio.

Demenego è stata affiancata da Cassiopea Partners, che ha operato con un team formato da Stefano Trentino e Maurizio Capasso.

Il finanziamento è stato fornito da ilimity Bank e Springrowth Sgr, che si sono avvalse della consulenza finanziaria di Fineurop Soditic (Umberto Zanuso, Francesco Panizza e Michela Agostini).

La famiglia De Menego, si legge in un comunicato, ha reinvestito nel gruppo, mantenendo una quota del 20% del capitale. Demenego ha archiviato il 2019 con ricavi pari a circa 23 milioni e un ebitda di 6 milioni.

Il fondatore, Beppino De Menego, ha assunto la carica di presidente onorario e, insieme alla famiglia, affiancherà l’amministratore delegato Alessandro Donadelli. Quest’ultimo, recita la nota, “è un manager con esperienza ventennale nell’occhialeria, di cui gli ultimi quindici anni in Luxottica”.

Dalla fondazione, nel 1960, Demenego “ha attraversato tutte le fasi evolutive dell’occhialeria nel Cadore, focalizzandosi negli ultimi quindici anni su una formula retail di grande successo, che unisce servizio altamente qualificato, ampissima scelta di montature e rapidità di esecuzione, che consentono al cliente di realizzare gli occhiali da vista in soli 45 minuti. I sedici negozi in Veneto, Trentino, Friuli e Lombardia servono una base di oltre 350mila clienti altamente fidelizzati”.

VAM Holding è stata fondata dall’attuale amministratore delegato e azionista Marco Piana, è controllata dal chairman Francesco Trapani e partecipata da Tages.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.