Vergani, assistita da Vitale, acquisisce la veronese Pasticceria Scarpato
Vergani, storica azienda dolciaria che produce panettoni da oltre 80 anni, ha acquisito la Pasticceria Scarpato, realtà attiva dal 1888 a Villa Bartolomea nel veronese.
GLI ADVISOR
L’azienda Vergani è stata assistita da Vitale in qualità di financial advisor – con un team composto da Alberto Gennarini, Valentina Salari, Azzurra Bisogno (da sinistra a destra nella foto), e Alessandro Dionisi – da LCA Studio Legale per la due diligence legale e per la negoziazione del contratto di compravendita, dallo Studio Tributario Deiure, per la due diligence fiscale e per la definizione della struttura dell’operazione, e da Bilma per la due diligence EHS.
I DETTAGLI
Il closing dell’operazione finanziaria ha portato alla creazione di una realtà imprenditoriale da 31 milioni di euro, con un obiettivo di fatturato per il 2025 di 33 milioni. Il laboratorio della società Scarpato continuerà a produrre nella sede storica di Villa Bartolomea e l’identità del marchio verrà preservata. L’acquisizione si basa sulle affinità che accomunano i due marchi: la cura artigianale del prodotto e l’attenzione alla qualità.