VisionEdgeOne acquista il 50% della piattaforma di biometano RE2Sources
VisionEdgeOne (VE1) questo mese ha acquisito fino al 50% della piattaforma italiana di biometano RE2Sources. Di conseguenza, diventerà l’investitore che detiene il controllo congiunto della società insieme al gestore europeo specializzato in infrastrutture di medie dimensioni Arjun Infrastructure Partners. Il completamento della transazione è previsto entro settembre 2025.
I COMMENTI
Christian Kjærulf, amministratore delegato di VE1, ha commentato: “RE2Sources è un investimento molto interessante per la nostra strategia, in quanto è una piattaforma infrastrutturale leader nell’economia circolare, con una base di asset difensiva e un mix di ricavi resiliente e diversificato, oltre a forti prospettive di crescita”.
Romain Py, partner di Arjun, ha aggiunto: “Sotto la nostra proprietà, RE2Sources ha completato la costruzione e l’avvio di diversi impianti e ha ridotto i rischi dei suoi flussi di cassa futuri. Abbiamo stabilito un modello di business solido con una posizione altamente difensiva nelle sue regioni e un profilo di ricavi diversificato. RE2Sources è ben posizionata per beneficiare del programma di sussidi verdi a lungo termine e della crescita del mercato italiano del biometano nei prossimi anni“.
Alessandro Massone, ceo di RE2Sources, afferma: “Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a VisionEdgeOne come nostro nuovo partner. La loro esperienza e il loro impegno a favore di infrastrutture sostenibili sono perfettamente in linea con la nostra missione di promuovere la transizione energetica in Italia. Insieme ad Arjun, continueremo a rafforzare la nostra posizione di leadership nel settore del biometano, accelerando la crescita dei nostri impianti e il nostro contributo a un’economia circolare più solida”.