Vitale advisor nell’ingresso di Sodalis Pharma in ESI

Vitale&Co. ha assistito in qualità di advisor finanziario ESI nel passaggio a Sodalis Pharma, parte del Gruppo Sodalis, attivo nel personal, beauty e home care nel mass market (conche entra così nel mercato della nutraceutica.

L’operazione consentirà l’accelerazione del percorso di sviluppo di ESI in Italia e all’estero e in particolare entro pochi mesi verrà completato il processo di espansione, potenziamento e ammodernamento del sito produttivo di ESI in Albissola Marina (SV) con la messa a regime di ulteriori 5.000 metri quadrati (per un totale di 12.000 metri quadrati) di insediamento destinato a produzione, stoccaggio e laboratorio, con salvaguardia degli attuali livelli occupazionali.

ESI è stata assistita nell’operazione da Alberto Gennarini (nella foto) e Valentina Salari di Vitale&Co in qualità di advisor finanziario, il Rag. Gabriele Gagliardo per le attività di due diligence.

Banco BPM ha strutturato il financing dell’operazione.

Per Sodalis questa è almeno l’ottava operazione negli ultimi anni. A dicembre la società a cui fanno capo fra gli altri i marchi Tesori d’Oriente, Vidal,, Lycia, Wash&Go, L’Arbre Vert, Leocrema e Fresh&Clean, aveva acquisito affiancata da Vitale il 100% di Deborah Group mentre a maggio 2017 aveva acquisito  ICIM International, società proprietaria del marchio BioNike. A gennaio di quell’anno il gruppo guidato da Fabio Granata aveva acquisito BrandCare, società attiva in Portogallo e Spagna nel settore dell’Home & Personal Care mentre nel 2016 la società si era distinta per l’acquisto di Lycia, ceduta da Artsana.

Sodalis conta un fatturato complessivo di oltre 430 milioni di euro, Sodalis ha  540 dipendenti, 200 agenti e tre siti di ricerca e produzione.

 

Noemi

SHARE