Vitale con Tod’s nell’opa volontaria lanciata da L Catterton

La Consob ha dato il via libera per l’opa di Tod’s. Venerdì ha infatti approvato il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa sulle azioni ordinarie del gruppo di Diego Della Valle. Il fascicolo era stato depositato a inizio mese da Crown bidco, la società controllata da un fondo privato gestito da un’affiliata di L Catterton.

Attraverso Crown bidco, il fondo partecipato tra gli altri anche dalla famiglia Arnault di Lvmh con una quota di minoranza, pagherà un corrispettivo pari a 43 euro per ciascuna azione del gruppo. Il periodo di adesione all’offerta concordato con Borsa italiana è iniziato stamattina alle 8,30 e terminerà, salvo proroghe, l’8 maggio. Il quinto giorno di borsa aperta successivo, ossia il giorno 15 maggio, l’offerente pagherà a ciascun azionista che abbia aderito un corrispettivo pari a 43 euro.

GLI ADVISOR

Vitale ha assistito il cda di Tod’s al fine del rilascio di una fairness opinion. All’operazione hanno lavorato Orlando Barucci, Gaia Mazzalveri (nella foto a sinistra), Marco Bigogno (nella foto a destra), Sara Martini, Giammarco Pellegrino, Massimiliano Ziller, e Gabriele Karim Khamaisi.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE