VITALE E ASSOCIATI CAMBIA E DIVENTA VITALE & CO.
Operazione di restyling per Vitale & Associati. Da ora in poi la boutique si chiamerà Vitale & Co. È quanto si legge nella pagina iniziale del nuovo sito web della , il cui «aggiornamento» è «in corso».
Vitale & Co nasce nel 2001 da un gruppo di professionisti con esperienza in primarie investment bank nazionali e internazionali, e ad oggi conta un team di circa 30 persone guidate dal presidente Guido Roberto Vitale (nella foto).
È una banca d’affari italiana indipendente specializzata nell'attività di advisory in operazioni di finanza straordinaria e focalizzata sulla strutturazione ed esecuzione di operazioni m&a, operazioni sui mercati dei capitali (quotazioni, offerte pubbliche di acquisto e vendita, ecc.), ristrutturazioni finanziarie e societarie e ricerca di capitali. L’indipendenza della società e la qualità dei servizi offerti consentono di agire in assenza di conflitti di interesse nell'ottimizzare gli obiettivi strategici dei clienti.
La boutique è fra i principali operatori sul mercato italiano e dalla sua fondazione ha portato a termine oltre 150 operazioni.
Di recente, Vitale& Co. ha assistito Euromedic International nell’acquisizione del 100% del capitale di Ve.Pa.Fin. (gruppo Ve.Di.), operatore sanitario italiano specializzato nella gestione di strutture diagnostiche, e Tecnica Group nell'accordo di rifinanziamento della società con un pool di banche. A dicembre la boutique, con un team guidato dal managing director Alberto Gennarini, ha concluso la cessione del brand Limoncetta di Sorrento in italia, venduta a Lucano 1894 S.r.l., società italiana nota per il brand Amaro Lucano, per 7 milioni di euro, e quella della divisione Federated Pharmaceutical in Giamaica per 11,8 milioni di euro.