Vito Lo Piccolo nuovo country executive per l’Italia di Bank of America

Bank of America ha annunciato la nomina di Vito Lo Piccolo come nuovo country executive per l’Italia, ruolo chiave nella gestione delle attività del gruppo statunitense sul territorio nazionale. Succede a Nino Mattarella, consolidando un passaggio di testimone all’insegna della continuità strategica.

Nel suo nuovo incarico, Lo Piccolo sarà responsabile del coordinamento complessivo delle operazioni italiane di Bank of America, con l’obiettivo di rafforzare la presenza istituzionale e le relazioni con le principali controparti aziendali, finanziarie e istituzionali del Paese. Il country executive rappresenta la figura di riferimento per tutte le linee di business nel mercato locale, facilitando sinergie tra le attività corporate, di investment banking e global markets.

CHI E’ VITO LO PICCOLO

Professionista di lunga esperienza all’interno del gruppo, Lo Piccolo ha ricoperto in precedenza posizioni rilevanti in ambito Corporate & Investment Banking, contribuendo allo sviluppo del portafoglio clienti e alla realizzazione di operazioni strategiche su scala nazionale e internazionale.

Laureato in economia all’Università Bocconi nel 1998, il professionista ha iniziato la sua carriera in Merrill Lynch come investment banker. Nel 2006 è diventato head of Ecm and Stg Italy di Citi, poi è entrato in Deutsche Bank nel 2009 come head of ECM Southern Europe ed è poi diventato responsabile investment banking e co-head of finance. Nel 2019 Lo Piccolo è passato in Cdp come responsabile fundraising, fund investment e management. Nel 202 è stato promosso vicedirettore generale di Cdp Equity. Nel 2021 è entrato in Bank of America come managing director investment banking.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE