Vodafone: il ceo Nick Read lascia, nominata ad interim Margherita Della Valle

Nick Read lascerà la carica di Group Chief Executive e di Direttore di Vodafone il 31 dicembre 2022. Ricoprirà il ruolo di consigliere del Consiglio fino al 31 marzo 2023.

Margherita Della Valle è stata nominata amministratore delegato ad interim del Gruppo. Accelererà l’esecuzione della strategia della società per migliorare le prestazioni operative e fornire valore per gli azionisti. Oltre ad essere nominata Group Chief Executive ad interim, Margherita Della Valle continuerà anche a ricoprire il ruolo di Group Chief Financial Officer. Il Consiglio ha avviato un processo per trovare un nuovo Group Chief Executive.

Jean-François van Boxmeer, presidente di Vodafone, ha dichiarato : “A nome del consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare Nick per il suo impegno e il suo significativo contributo a Vodafone come amministratore delegato del gruppo e per tutta la sua carriera che dura da più di due decenni con la società. Durante i suoi quattro anni come ceo, ha guidato Vodafone attraverso la pandemia, assicurando che i nostri clienti rimanessero in contatto con le loro famiglie e aziende. Ha focalizzato Vodafone in Europa e in Africa come fornitore di connettività convergente e ha guidato il settore in Europa nello sbloccare il valore dall’infrastruttura della torre. Margherita ha recentemente assunto un ruolo operativo più ampio all’interno della società e il consiglio la sostiene pienamente come amministratore delegato ad interim del gruppo”.

Nick Read, amministratore delegato del gruppo, ha dichiarato: “È stato un privilegio trascorrere oltre 20 anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di ciò che abbiamo offerto ai clienti e alla società in Europa e in Africa. Ho concordato con il Consiglio che ora è il momento giusto per passare il testimone a un nuovo leader che possa sfruttare i punti di forza di Vodafone e cogliere le significative opportunità future”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE