sabato 04 apr 2020
HomePrivate EquityWaycap (Wise) si riconverte e avvia la produzione di mascherine

Waycap (Wise) si riconverte e avvia la produzione di mascherine

Waycap (Wise) si riconverte e avvia la produzione di mascherine

Waycap, società specializzata in sviluppo e produzione B2B di accessori moda finiti quali cappelli, guanti, sciarpe e borse anche per grandi brand del lusso e controllata dal giugno scorso dal private equity Wise, ha avviato la produzione di mascherine protettive made in Italy contro il Covid-19. L’azienda di Mirano (Venezia) è tra le tante che ha risposto prontamente alla richiesta di intervento fatta alle aziende dai governatori delle Regioni d’Italia e dalla Protezione Civile.

“Siamo riusciti a riconvertire la nostra produzione italiana in tempi rapidi per avviare la realizzazione di mascherine protettive, mettendo a disposizione il know how e l’innovazione tecnologica – commenta Manuel Faleschini, amministratore delegato di Waycap -. L’idea innovativa è il sistema di “Solidarietà Circolare” che si propone di andare incontro alla domanda urgente di mascherine e allo stesso tempo dar lavoro a tante piccole e medie aziende produttrici italiane di eccellenza ma in sofferenza per il calo temporaneo della domanda mondiale di abbigliamento e valorizzare le materie prime ferme nei magazzini dei produttori. Così facendo possiamo sostenere il lavoro nel territorio”.

Il sistema di “solidarietà circolare” coordinato da Waycap sarà in grado di produrre fino a 100mila mascherine al giorno, un numero che potrà anche crescere aumentando le aziende italiane coinvolte nel progetto. Le mascherine saranno interamente Made in Italy, realizzate in cotone con un trattamento idrorepellente e saranno messe a disposizione principalmente delle Regioni italiane e della Protezione Civile.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.