Ways Advisory a fianco del Gruppo TBI nelle procedure di ristrutturazione
Ways Advisory, boutique finanziaria indipendente in ambito corporate finance e real estate, ha assistito in qualità di advisor finanziario il Gruppo TBI, composto da cinque società marchigiane che operano nel campo dello sviluppo immobiliare, dell’investimento e della gestione di centri commerciali.
In particolare, Ways Advisory si è occupata della predisposizione e della negoziazione di un Accordo di Ristrutturazione ai sensi dell’Art. 57 CCII. (omologato), di due Piani di Risanamento attestati ai sensi dell’Art. 56 CCII e di 2 accordi di tipo privatistico con Fairness Opinion sulla fattibilità del Piano Industriale attestato da un professionista indipendente.
Ways Advisory ha seguito l’operazione con un team composto dal director Alfredo Pavone e dal senior manager Nicola Pistillo. Lo studio ADVANT Nctm ha assistito il Gruppo TBI per gli aspetti legali dell’operazione. Il ceto creditorio, composto da banche e da intermediari finanziari specializzati nella gestione dei crediti UTP ed NPL, è stato assistito dai professionisti dello studio LMS. L’attestazione di legge è stata redatta dal professionista dott. Antonio Acquaroli iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Ancona. Il ruolo di agente in sede di signing, closing ed execution, degli accordi è stato svolto da Prelios Credit Agent, nella persona di Roberto Di Lauro.