Wepartner advisor nell’acquisizione delle quote di minoranza di Cossi Costruzioni

Wepartner ha agito in qualità di advisor finanziario nell’acquisizione da parte di Webuild delle quote di minoranza di Cossi Costruzioni appartenenti a Banca Popolare di Sondrio e Liri, titolari rispettivamente di partecipazioni del 18,25%. Cossi Costruzioni è una società valtellinese fondata nel 1976 e specializzata nel tunnelling, nella realizzazione di viadotti e nelle manutenzioni stradali.

L’operazione chiude il processo di acquisizione di Cossi Costruzioni da parte di Webuild, iniziato nel 2019 tramite l’ingresso nel capitale della società valtellinese con una quota del 63,5% e la sottoscrizione di un patto parasociale con i soci Banca Popolare di Sondrio e Liri.

Wepartner, dopo aver seguito come advisor finanziario l’articolato processo di ristrutturazione del debito bancario che ha interessato Cossi Costruzioni nel 2018-2019, nonché il passaggio del controllo a Webuild, ha ora seguito, sempre in veste di advisor finanziario, la compravendita delle quote di minoranza.

Il team di Wepartner che ha seguito l’operazione è stato guidato da Angelo Provasoli, Massimo De Buglio (nella foto) e Alberto De Falco.

Wepartner è un’advisory boutique indipendente che offre servizi di consulenza integrata per le imprese, specializzata in professional services, financial advisory, family business e management consulting. La società è guidata da un management team con profili di eccellenza provenienti dal mondo dell’accademia, delle imprese e dei servizi finanziari che vanta una significativa esperienza in cda, Collegi Sindacali e odv di società quotate e non quotate.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE