White Bridge Investments III entra nel capitale di LVG Group: gli advisor dell’operazione

White Bridge Investments III è entrato nel capitale di LVG Group, società di management alberghiero e consulenza strategica per strutture ricettive in Italia e all’estero. Nel dettaglio, White Bridge ha acquisito la maggioranza della holding LVG Group e delle sue controllate LVG Hotel Collection, LVG Hotel Consulting e Diamond Tech.

GLI ADVISOR

Nell’operazione, White Bridge è stata supportata da DVR Capital come advisor finanziario, Deloitte per l’ambito financial e tax, oltre che da Bain & Company per la parte business.

Per tutti gli aspetti legali, LVG Group è stato assistito da Latham & Watkins, mentre White Bridge è stato assistito da PedersoliGattai; DVR Capital è stato assistito da Chiomenti e Diamonds Consulting è stato supportato dallo studio Blasio Legal Advisors.

QUALCHE DETTAGLIO

L’operazione prevede un aumento di capitale pari a circa 10 milioni di euro per supportare l’azienda nel suo processo di sviluppo. In particolare, LVG Group ha in programma l’apertura di cinque nuove strutture alberghiere nel nord d’Italia entro settembre 2025, che vedranno l’assunzione di più di 100 nuovi professionisti nel settore dell’ospitalità. La previsione del management è quella di superare i 20 milioni di fatturato a fine 2025.

Con 12 strutture a gestione diretta su tutto il territorio italiano e oltre 100 clienti in consulenza, LVG ha chiuso il 2024 con un fatturato di oltre 14 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto al 2023.

Il management team, che ha portato con successo LVG Group al raggiungimento di un ruolo primario nell’ambito del management e della consulenza alberghiera, manterrà le proprie cariche per guidare la prossima fase di sviluppo. In particolare, Claudio Lavagna resterà alla guida della holding LVG Group come ceo, mentre Francesco Dicuonzo continuerà a ricoprire il ruolo di ceo di LVG Hotel Consulting e Diamond Tech.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE