WIIS Italy sicaf rileva un asset logistico a Vercelli
WIIS Italy sicaf, società a gestione esterna affidata a IQ EQ Fund Management Limited, con Deka Immobilien come advisor, ha acquisito un asset logistico core situato a Vercelli. L’ha ceduto AEW, uno dei gestori immobiliari al mondo, mentre l’acquirente è stato L’operazione, strutturata come una share deal, si configura come un investimento core, con un profilo di rendimento stabile e di lungo termine. Dils ha assistito Deka Immobilien e AEW in qualità di advisor nella compravendita.
I DETTAGLI
L’immobile, realizzato in due fasi tra il 2017 e il 2022, si sviluppa su una superficie lorda locabile (GLA) di quasi 150.000 mq su un terreno di oltre 300.000 mq. Il complesso è interamente locato ad Amazon Italia Transport con un contratto di lungo termine della durata di 20 anni.
Situato in posizione strategica tra Torino e Milano, l’hub logistico di Vercelli sorge all’intersezione tra le autostrade A4 (Torino-Venezia) e A26 (Voltri-Gravellona Toce), confermandosi come nodo cruciale per la distribuzione nel Nord Italia. La location è particolarmente attrattiva per operatori logistici, 3PL (Third Party Logistics) e grandi retailer nazionali e internazionali, grazie anche alla vicinanza con i principali centri di consumo e snodi infrastrutturali.