Wine Suite passa al fondo americano Performant Capital

Il private equity statunitense Performant Capital, specializzato nelle tecnologiche, ha rilevato Wine Suite, software CRM sviluppato da Divinea, realtà fondata da Filippo Galanti e Matteo Ranghetti a supporto delle cantine vinicole per crescere attraverso enoturismo e vendite dirette.

L’investimento del fondo – che segue quello recente di OrderPort, azienda attiva nelle soluzioni digitali per il vino negli Stati Uniti – mira a creare un hub del vino in Europa guidato appunto dall’italiana Wine Suite, dando vita a una piattaforma tecnologica integrata e scalabile.

Club Deal Digital, grazie alla sua fiduciaria digitale, ha permesso una cessione delle quota completamente online, facilitando l’operazione.

“Con il nostro software CRM e marketing dedicato alle cantine, Wine Suite – ha commentato il co-founder di Divinea Matteo Ranghetti – siamo partiti ispirandoci ai modelli statunitensi, dove il direct-to-consumer è il principale canale di vendita del vino. Oggi, vedere la nostra azienda unire le forze con un leader del mercato americano è per noi motivo di grande orgoglio”.

LA STARTUP

Divinea è nata nel 2019, specializzandosi in prodotti e servizi digitali per il settore vitivinicolo, avendo come obiettivo di incentivare l’incontro tra le cantine italiane e i consumatori finali, attraverso tecnologie digitali disegnate per incrementare le vendite di vino dirette e migliorare l’esperienza d’acquisto dei consumatori finali.

Wine Suite è la piattaforma di CRM e marketing sviluppata da Divinea e utilizzata dalle aziende vitivinicole. Si tratta di strumento unico e integrato che permette di: vendere più vino direttamente ai consumatori privati migliorare e personalizzare l’esperienza di acquisto del cliente sia in cantina che online risparmiare tempo nella gestione delle attività enoturistiche, dalla promozione alla vendita con pagamento online automatizzare la raccolta dati dei clienti per ingaggiarli e fidelizzarli attraverso attività di marketing mirato.

Grazie all’ingresso del fondo, Wine Suite potrà accelerare in modo significativo il percorso verso i propri obiettivi di crescita e sviluppo.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE