Yeldo Crowd raccoglie 3,3 milioni per uno sviluppo residenziale a Courmayeur

Yeldo Crowd, piattaforma di equity crowdfunding del gruppo Yeldo, specializzato nella raccolta di capitali per operazioni immobiliari di livello istituzionale, ha concluso la raccolta di 3,3 milioni di euro per un progetto di sviluppo residenziale in via Regionale a Courmayeur.

L’operazione prevede un Roi atteso del 24,8% e un tasso di rendimento interno (Irr) del 13,5%, con una durata attesa di 21 mesi. Alla raccolta hanno aderito circa 70 investitori – retail, professionali e istituzionali – con un ticket minimo di investimento di 10mila euro.

Sponsor del progetto è il developer italiano Recupera Valore. Il progetto prevede la ristrutturazione di un edificio esistente, con la creazione di 4 unità abitative, 1 commerciale e 4 fra box e posti auto, per un totale di 754 mq di superficie commerciale. La ristrutturazione, che dovrebbe concludersi nei primi mesi del 2026, è orientata alla sostenibilità, e utilizzerà materiali naturali ed ecocompatibili, garantendo la massima classe di efficientamento energetico.

“Come per le altre operazioni di Yeldo Crowd, anche via Regionale a Courmayeur è stata chiusa in tempi molto rapidi, dimostrando l’efficacia della nostra strategia nel selezionare località che attraggono grande interesse da parte degli investitori. Questo risultato è particolarmente significativo, essendo il primo progetto che finanziamo al di fuori delle grandi città o delle aree urbane adiacenti” afferma Marco Dardana, ceo di Yeldo Crowd.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE