21 INVESTIMENTI CEDE THE SPACE CINEMA
La 21 Investimenti di Alessandro Benetton, assieme a Mediaset, ha ceduto The Space, primo circuito cinematografico italiano, al gruppo anglosassone Vue Entertainment, leader europeo del settore dei multiplex. Lo comunica la società in una nota, aggiungendo che il valore dell'operazione è di 105 milioni di euro.
The Space Cinema è nata nel 2009, anno in cui 21 Investimenti ha acquisito contestualmente il circuito Warner Village e il circuito Medusa, dando vita a uno dei principali player del mercato italiano, il cui brand venne coniato ex novo. Il fatturato della società, più che raddoppiato dal 2009, è pari attualmente a 170 milioni.
Il progetto industriale della società passa da una strategia di consolidamento per acquisizioni (tra cui i circuiti Planet in Centro Italia e Cinecity nel Nord-Est) e nuove aperture fino al raggiungimento di un totale di 36 multiplex.
«In Vue Entertainment International – si legge nella nota – è stato individuato il miglior partner per permettere a The Space di continuare a sviluppare il proprio progetto industriale e di business, godendo del miglior know how».
Per conoscere i legali dell'operazione, vai su legalcommunity.it.