FINMECCANICA RISTRUTTURA IL CDA, ENTRANO LALLI E PROFETA

Due new entry, alcune conferme e altre poltrone ancora da coprire, qualcosa cambia nel cda di Finmeccanica guidato dall'ad Mauro Moretti. Nel nuovo modello organizzativo della holding è scomparsa la figura di direttore generale operations che era ricoperta da Sergio De Luca, ex amministratore delegato di Ansaldo Sts, ma viene creata la funzione Programmi di finanziamento nazionale e comunitario, ricoperta dal nuovo arrivo Francesco Lalli. Entra anche Tommaso Profeta (nella foto), uomo di fiducia del presidente Gianni De Gennaro, che assume la responsabilità della sicurezza di gruppo finora affidata ad Andrea Rigoni insieme all'Ict. 7

I ruoli nei dipartimenti dell'Information and communication technology e del Risk Management saranno affidati successivamente. Tra le diverse conferme, quelle dei due top manager che hanno seguito Moretti dalle Fs e cioè il responsabile delle risorse umane Domenico Braccialarghe e quello degli Affari legali, Andrea Parrella, nonchè quella di Gian Piero Cutillo, cfo del gruppo a cui fa capo ora la funzione Amministrazione, Finanza e Controllo.

Confermato poi l'ampliamento delle responsabilità del direttore delle strategie Giovanni Soccodato cui vanno anche le funzioni relative allo sviluppo dei mercati e del business.

FINMECCANICA RISTRUTTURA IL CDA, ENTRANO LALLI E PROFETA

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram