21 Investimenti chiude l’ingresso in Philippe Model

Il gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton (nella foto), 21 investimenti, chiude definitivamente l’ingresso in Philippe Model, società calzaturiera di lusso affiancata nell’operazione da Palmer Corporate Finance, con una quota del 70%.

Sotto la guida di Paolo Gambato (designer) e Roberto Doro (direttore generale), Philippe Model raggiunge un fatturato retail equivalent di circa 100 milioni di euro, di cui la metà realizzati all’estero, producendo sneaker per uomo e donna realizzate 100% made in Italy.

Palmer Corporate Finance ha agito in qualità di advisor dei venditori con un team guidato da Sara Ciavorella e Sandro Scaccini.  

Il progetto di sviluppo di 21 Investimenti, si legge in una nota, prevede un piano di crescita internazionale supportato da aperture di flagship store nelle principali capitali mondiali e l’estensione della collezione a nuovi target. Nell’ambito del progetto, 21 Investimenti affiancherà agli attuali manager, che rimarranno anche soci, un amministratore delegato con una lunga esperienza nel mondo del lusso.

 

Noemi

SHARE