21 Investimenti entra nel capitale di Carton Pack. Vitale & Co è advisor

Il private equity 21 investimenti, gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton (nella foto), attraverso il proprio fondo “21 Investimenti III” ha acquisito la maggioranza di Carton Pack, uno dei principali operatori italiani attivi nella progettazione, produzione e commercializzazione di imballaggi per il settore alimentare, con particolare specializzazione nel segmento della frutta e verdura, assistito nell’operazione da Vitale & Co.

Carton Pack è stata fondata nel 1970 dalla famiglia Leone e con sede produttiva a Rutigliano (Bari) e nel 2017 ha registrato un fatturato di circa 80 milioni. Il management team, guidato dai fratelli Gianni e Giuseppe Leone, che rimarrà alla guida della Società anche dopo l’ingresso di 21 Investimenti, gode di una forte reputazione sul mercato ed ha saputo guidare con lungimiranza la società nel proprio percorso di crescita, tanto da raggiungere nel 2017 un fatturato di circa 80 milioni di Euro, di cui già quasi il 30% sui mercati esteri.

Il progetto di sviluppo di Carton Pack, con il supporto di 21 Investimenti,  prevede il rafforzamento della propria posizione di mercato in Italia e nelle geografie estere già attualmente presidiate, nonché l’ingresso in nuovi mercati caratterizzati da interessanti prospettive di crescita organica. Talune mirate acquisizioni fanno anche parte della strategia di sviluppo con alcuni dossier già al vaglio del management team.

 

L’advisor finanziario Vitale &Co. ha assistito i venditori con un team guidato dal managing partner Alberto Gennarini (foto a sinistra) e composto da Riccardo Martinelli e da Raffaele Ciccarelli.

21 Investimenti entra nel capitale di Carton Pack. Vitale & Co è advisor

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram