21 Investimenti si prende i pannolini di Poligof

Il private equity di Alessandro Benetton ( nella foto ) si prepara a chiudere la seconda operazione del nuovo fondo. Dopo l’accordo in aprile con la Sifi di Catania, nel settore oftalmologico, ora 21 Investimenti sarebbe in fase di avanzata negoziazione per rilevare la maggioranza del gruppo Poligof di Lodi, società produttrice di film plastici traspirabili e filtri per i pannolini baby e femminili, con circa 100 milioni di ricavi e un margine lordo attorno all’8%. 

La 21 Investimenti, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, avrà la maggioranza del capitale e un ruolo del management team guidato dall’amministratore delegato Sergio Folli,  nonché l’affiancamento dell’attuale proprietà, la famiglia Gatti, che reinvestirà parte delle risorse incassate. 

L’accordo sarebbe sostanzialmente raggiunto, anche se il closing contrattuale verrà probabilmente perfezionato dopo la pausa estiva.

Il progetto condiviso con 21 Investimenti prevede sia il rafforzamento delle posizioni in Europa, sia l’ingresso in nuovi mercati come India e Russia, con impegni finanziari e l’apertura di nuovi stabilimenti esteri.

21 Investimenti si prende i pannolini di Poligof

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram