Gabetti advisor per la vendita delle 21 filiali Deutsche Bank

Gabetti Agency, tramite il settore Capital Market – struttura dedicata alla consulenza professionale su operazioni sell side e buy side per conto di investitori istituzionali e privati – è stata advisor per la commercializzazione di 21 filiali di Deutsche Bank per un corrispettivo di 37,8 milioni di euro, per conto del Fondo Coima Core IV (gestito da Coima SGR) di cui COIMA RES è l’unico quotista.

Il portafoglio rappresenta un totale di 11.416 mq e comprende la filiale di Napoli (2 immobili), in via Santa Brigida (4.600 mq) e varie filiali situate in Campania (10 filiali), Abruzzo (1 filiale) e Puglia (8 filiali).

Con questa operazione – ha commentato – Claudio Santucci, Responsabile Italia Settore Capital Market – si conferma l’interesse degli investitori verso asset class alternative alla tradizionale tipologia degli uffici. Se nei primi nove mesi dell’anno gli investimenti totali nel Sud Italia sono raddoppiati rispetto allo stesso periodo del 2016, questa operazione non lascia che presagire un’ottima conclusione per il 2017, pesando da sola quasi il 10% del totale degli investimenti realizzati al terzo trimestre 2017.”

Noemi

SHARE