Leonardo- Houlihan Lokey e Bank of China nella cessione di Nms group

Hefei SARI V-Capital Management Co., Ltd e Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica (FRRB) hanno chiuso l’accordo per l’acquisizione per 300 milioni del 90% delle quote di NMS Group,  holding che controlla il centro di ricerca Nerviano Medical Sciences e altre società attive nell’offerta di servizi di ricerca preclinica, clinica e produzione al mercato nazionale e internazionale.

Advisor di Hefei SARI V-Capital Management è Bank of China mentre il gruppo NMS è stato assistito da Leonardo-Houlihan Lokey con un team composto da ceo Matteo Manfredi (nella foto) con Pietro Braicovich, Tommaso Lillo e Maria Saporito, quale advisor finanziario.

A valle dell’operazione, già annunciata lo scorso dicembre, il nuovo socio di maggioranza di NMS Group è Hefei SARI V-Capital Management Co., Ltd., un’importante realtà cinese con sede a Shanghai.

Per questo accordo SARI – società di Shanghai Advanced Research Institute orientata all’innovazione nelle biotecnologie e nel Life Science – in qualità di principale investitore ha costituito un fondo specifico insieme a Nanjing Hicin Pharmaceutical Co. Ltd, V-capital Co. Ltd and Hefei Dongcheng Industry Investment Co. Ltd.. Il 10% del capitale resta a FRRB, la Fondazione costituita nel 2011 da Regione Lombardia, precedentemente Socio Unico del Gruppo a partire dalla sua costituzione.

Contestualmente è stata definita la nuova Governance che vede confermato il dottor Andrea Agazzi quale presidente del cda di NMS Group.

 

Leonardo- Houlihan Lokey e Bank of China nella cessione di Nms group

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram