i-RFK, dopo il crowdfunding arriva la quotazione su Euronext

Paolo Pescetto (nella foto), ad di Innovative-RFK (i-RFK), società di investimento in startup e pmi innovative, ha annunciato ieri l’intenzione di quotare la società su Euronext il prossimo novembre. L’annuncio è avvenuto ieri in occasione di un evento organizzato a Milano con CrowdFundMe, la piattaforma di equity crowdfunding fondata da Tommaso Baldissera Pacchetti, sulla quale i-RFK dallo scorso luglio sta conducendo una campagna di raccolta da cui oggi ha già incassato da 34 nuovi soci investimenti per 1,39 milioni (pari al 14,8% del capitale) a fronte di un obiettivo minimo iniziale di 500mila euro (5,9% del capitale). La società è stata valutata pre-money 8 milioni di euro e la campagna prevede un investimento minimo di 20 mila euro e un aumento massimo di 2,5 milioni di euro.
La campagna di crowdfunding su CrowdFundMe si sta mostrando utile anche per far conoscere la società agli investitori in vista della quotazione in Borsa. Il procedimento risulterà quindi scandito in due fasi: una raccolta di capitali in equity crowdfunding su Euronext (crowdlisting) e una successiva quotazione su uno dei mercati gestiti da quest’ultima.

Innovative-RFK (i-RFK) è stata fondata nel 2017 da Paolo Pescetto, Massimo Laccisaglia e Andrea Rossotti, dopo l’esperienza di Red-Fish Kapital, società che opera nel campo degli investimenti in private equity in modalità club deal. Investe ticket medi dai 500mila euro in in su startup innovative già mature, con l’obiettivo eventuale di quotarle su Aim, a multipli di ebitda pari a 5-7 volte. Il gruppo ha già investito circa 6,5 milioni di euro coinvolgendo 50 investitori privati e qualificati e ottenendo un Irr annuo sopra al 30% e stimato al 50% nel 2019.
La società partecipa inoltre in Keisdata, Easy4Cloud e Websolute (settore ICT), Inventis (settore healthcare) e Microcredito di Impresa (settore microcredito), e ha attualmente come ulteriori target quattro aziende (settori telemedicina, performance marketing, parafarmacia, online student accomodation).

i-RFK, dopo il crowdfunding arriva la quotazione su Euronext

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram