domenica 24 mag 2020
HomeVenture CapitalCodemotion, round da 6 milioni guidato da P101

Codemotion, round da 6 milioni guidato da P101

Codemotion, round da 6 milioni guidato da P101

Codemotion, multichannel platform che mette in contatto professionisti IT, sviluppatori e aziende, ha chiuso un round di investimento da 6 milioni di euro. Il finanziamento – condotto da P101 e con la partecipazione di Primomiglio e CDP Venture Capital SGR (in precedenza Invitalia Ventures), già precedenti investitori – è focalizzato al consolidamento della più grande community di sviluppatori e all’accelerazione dello sviluppo dei servizi online della piattaforma Codemotion.

Fondata nel 2013 da Chiara Russo (nella foto) e Mara Marzocchi, ricorda un comunicato, Codemotion “permette alle community di condividere tendenze tecnologiche e best practice a livello mondiale, supportando gli sviluppatori nella crescita professionale, offrendo contenuti formativi di qualità e la partecipazione ad attività ingaggianti, e aiutando le aziende a individuare le risorse più valide in ambito digitale, per assumerle o coinvolgerle in progetti di open innovation e digital transformation”.

Codemotion conta su un network di oltre 500mila sviluppatori software, 200 tech community e più di 300 tra aziende e startup. Con oltre 50 dipendenti, la startup è adesso presente in quattro Paesi: Italia, Spagna, Olanda e Germania.

L’operazione rappresenta il secondo round di investimento per la startup, che aveva in precedenza raccolto un round seed da 1,5 milioni di euro da parte di Primomiglio (per conto di Barcamper Ventures), CDP Venture Capital e LVenture Group, che ha supportato la startup fin dalla costituzione con un pre-seed iniziale.

L’aumento di capitale è volto “sia a favorire l’internazionalizzazione, sia a velocizzare l’implementazione dei servizi online della piattaforma di Codemotion”.

Solo nell’ultimo mese, come risposta all’emergenza, Codemotion ha creato nuove opportunità online per la community di sviluppatori e le aziende. Per gli sviluppatori, un ciclo di conferenze virtuali, di cui la prima sul deep learning, il format Devs Lunch Box per offrire quotidianamente delle pillole video tech e tutti i meetup delle tech community sono oggi online sulla piattaforma Codemotion.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.