Winston Group Capital arriva in Europa e si chiama Virgilio Picca come cfo
Winston Group Capital International, colosso cinese con un portafoglio progetti di circa 10 miliardi di dollari, sbarca ufficialmente in Europa e nomina Virgilio Picca (nella foto), partner dell’ufficio yourCFO di Bari, quale chief financial officer.
Il manager, che tra le altre cose ha assistito il Gruppo Massimo Ferrero nell’acquisizione della Sampdoria, gestirà la finanza di gruppo e le operazioni di m&a, In particolare, tra gli interessi dichiarati di WEHI c’è quello di entrare nel mondo del calcio.
Dopo oltre 25 anni di esperienza in progetti di investimento e gestione patrimoniale, la multinazionale cinese, con sede principale a Shanghai sbarca dunque in Europa con la costituzione di una S.p.A. con sede in Puglia, a Bari.
La società, il cui nome completo è “Winston European Holdings Incorporation S.p.A.”, potrà contare sulle solide relazioni di Winston Group con i Fondi Sovrani Cinesi che gestiscono i finanziamenti pubblici destinati allo sviluppo ed alla crescita economica. La WEHI S.p.a. ha come unico socio Herman Zheng (anche se non è da escludere un allargamento della base azionaria) che assume la carica di Presidente di un cda composto dal manager Leonardo Volpicella (ad), gli imprenditori Antonio Vasile e Nicola Bonerba e l’avvocato Luciano Dalfino.