INTESA SANPAOLO, TRIS DI DIRETTORI COMMERCIALI AL SUD
Intesa Sanpaolo si riorganizza a Sud e sceglie tre nuovi direttori commerciali, nei segmenti Retail, Personal e Imprese. Si tratta di Michele Attivissimo, nella direzione retail, Giuseppe Nargi per il personal e Stefano Baro (nella foto) per la direzione imprese. I tre nuovi direttori, che dovranno gestire circa 850 filiali, lavoreranno attivamente a partire dal 1° gennaio 2015 sotto la guida della direzione regionale Sud della Banca in capo a Franco Gallia.
Attivissimo è in banca dal 1990, è stato responsabile di filiale in Sicilia, coordinatore del mercato retail per la Sicilia Meridionale e attualmente è direttore dell'area calabro-lucana del Banco di Napoli. Nargi, di Avellino, è stato responsabile del mercato dell'area Puglia di Banca Intesa e del mercato retail dell'area Napoli di Intesa Sanpaolo, coordinatore della direzione regionale del Banco di Napoli e del marketing privati. Stefano Baro, padovano, negli anni è stato responsabile dello sviluppo delle relazioni territoriali, coordinatore mercato imprese e attualmente è direttore dell'area Nord Ovest della Cassa di Risparmio del Veneto.
A livello nazionale, si compone di 21 direttori commerciali di cui tre donne, la nuova squadra di Intesa operativa da gennaio nelle sette direzioni regionali.
Le nomine arrivano poco dopo quella del nuovo responsabile della direzione regionale Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia Francesco Guido, incaricato anche in qualità di direttore generale del Banco di Napoli. In precedenza, il professionista è stato dg alla Cassa di Risparmio di Venezia.