CHIESA SENIOR COUNTRY ADVISOR A JP MORGAN
Il banchiere italiano Enzo Chiesa (nella foto) entra nel team di JP Morgan in Italia. L'arrivo di Chiesa sembrerebbe essere stato ufficializzato ieri dal gruppo americano attraverso una mail interna inviata da Walter Gubert, vice presidente di JP Morgan Chase, e da Francesco Rossi Ferrini, senior country officer per JP Morgan in Italia.
Chiesa entra ricoprendo l'incarico di senior country advisor per il Corporate & Investment Bank in Italia e riporterà – secondo quanto indicato nella mail – direttamente a Gubert, lavorando a stretto contatto con Rossi Ferrini e il team italiano «per rafforzare ulteriormente il nostro franchise».
Prima di entrare a JP Morgani Italia, il banchiere è stato senior partner a Eidos Partners, la boutique finanziaria fondata da Riccardo Banchetti, dal 2012. Anno in cui c'è stato il divorzio da Banca Popolare di Milano, dove è stato prima chief financial officer, poi direttore generale e CFO del gruppo, lavorando per oltre vent'anni nell'istituto. I primi passi Chiesa li ha compiuti in Olivetti, dove ha lavorato per quattro anni alla direzione finanziaria del gruppo, e successivamente al trading desk del Gruppo Akros, dove è passato nel 1991.