Sei nuovi ingressi in Mediolanum
A giugno la rete di Banca Mediolanum si arricchisce con l’ingresso di 11 nuovi banker, sei dei quali con un’esperienza maturata in altre banche e reti di consulenza finanziaria. Salgono così a 68 i nuovi professionisti inseriti dall’inizio dell’anno nella squadra del direttore commerciale Stefano Volpato, di cui 33 provenienti da altri istituti bancari.
Nel dettaglio i sei nuovi banker di provenienza bancaria sono Marco Cecchini, Giuseppe Maria Sarno, Marco Bardossi, Paolo Passalacqua, Riccardo Pallotti e Marco Augusti.
Entrano nel team capitanato da Ciro della Valle, regional manager della Lombardia, due nuovi professionisti che opereranno su Milano: Cecchini e Sarno. Nel settore finanziario dal 1993, Cecchini lascia la funzione di “sviluppo portafogli clienti ad alta patrimonialità”, che ricopriva in Azimut Global Advisory dal 2015, dopo aver maturato esperienze significative in varie società finanziarie tra cui Deutsche Bank, Ernst Young Consultants e Caboto Holding Sim. In Barclays Bank PLC Sarno era “finance change manager” dal 2010, in precedenza ha ricoperto ruoli di rilievo nel Gruppo Deutsche Bank Italia, in Accenture e nell’allora Cap Gemini Ernst & Young, oggi Capgemini.
Il gruppo guidato dal regional manager della Toscana e Umbria, Claudio Gilioli, si arricchisce con l’ingresso, a Firenze, di Bardossi e, ad Arezzo, di Paolo Passalacqua. Assunto dall’allora Banca Commerciale Italiana nel 1978, Marco Bardossi lascia il ruolo di direttore di filiale, che ricopriva con successo dal 1988, essendosi occupato di filiali sempre più complesse. In Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio dal 2001, Passalacqua era il referente di 140 persone dedite alla gestione di clientela affluent.
Dopo 11 anni di qualificata esperienza in BPER Banca, Riccardo Pallotti sarà operativo, a Bologna, nel team guidato da Andrea Zini, regional manager della Romagna. Consulente finanziario dal 2008 per Allianz Bank, Marco Augusti rientra in Banca Mediolanum e sarà attivo, a Padova, all’interno della squadra in capo a Paolo Scapin, regional manager del Triveneto Ovest.